ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Partita a ritmi non elevati, vittoria doppiamente importante»

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il CUS Genova è campione d’inverno in Serie C Silver, riuscendo a concludere il girone d’andata con un’impegnativa vittoria in trasferta contro Sarzana di Bencaster e Giannetti. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

La vittoria di Sarzana è una vittoria due volte importante: ci permette di chiudere il girone d’andata di questo campionato imbattuti e ci permette di mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici. La partita non è stata giocata a ritmi molto elevati ma noi siamo stati bravi sfruttare la nostra maggiore profondità a livello di organico. Siamo stati bravi a difendere sui loro giocatori più pericolosi, lasciando magari qualcosa agli altri ma lavorando in maniera molto concentrata su quelli che erano i pericoli degli avversari. Ora abbiamo una pausa di due settimane perché la settimana prossima il derby con l’Ardita non verrà giocato in quanto hanno chiesto il rinvio e glielo abbiamo concesso, recuperando mercoledì 20 dicembre. Abbiamo quindi due settimane prima di giocare di nuovo, in casa contro Chiavari, in quella che sarà di fatto la prima partita del girone di ritorno.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 1744 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.