ESCLUSIVA LS – Tarantino: «Non difendiamo in maniera sufficiente, andranno fatte delle scelte»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Seconda vittoria consecutiva in Serie D per l’Auxilium di coach Pezzi, uscito dal periodo di crisi superando anche Busalla nel suo PalaEuropa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Jonatha Tarantino, capo allenatore dei busallesi:

Dopo la bella vittoria contro Spezia si poteva pensare di sfruttare meglio le due partite casalinghe consecutive, ed invece contro Cogoleto ci siamo veramente dati la zappa sui piedi da soli dopo una buonissima partita e contro Auxilium semplicemente non abbiamo difeso se non a sprazzi. Adesso attacchiamo benino e produciamo quasi 80 punti a partita, che in serie D sono tanti, ma non difendiamo in maniera sufficiente. Abbiamo concesso troppo ad Auxilium, squadra giovane come noi, forse di più, che come tutte le squadre giovani ha bisogno di trovare fiducia e se la trova sono guai. Dobbiamo essere sereni e ragionare sui nostri errori senza alibi e senza rimpianti sul dove potevamo essere e su dove invece siamo. Il girone di ritorno potrà essere ricco di soddisfazioni o trasformarsi in un lungo calvario, dipenderà dalla volontà dei giocatori e dalla loro voglia di riscatto e dal loro amore verso la pallacanestro. Senza spirito di sacrificio si fa poca strada, oggi la nostra coperta è sempre corta. Sicuramente nel futuro si dovranno compiere delle scelte non necessariamente dettate dal singolo talento ma dalla voglia di sacrificarsi per la causa comune.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2393 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.