ESCLUSIVA LS – Liguria in finale al “Canestri Senza Reti”: intervista a coach Padovan

© CANESTRI SENZA RETI
Share

La Rappresentativa Ligure è in finale al Canestri Senza Reti, prestigioso torneo internazionale U14 in scena a Ivrea e dal grandissimo valore sociale. Un torneo che ho raccontato circa un anno fa su Io Gioco Pulito, l’allora inserto sportivo online de Il Fatto Quotidiano.

Un girone concluso a punteggio pieno, superando ordinatamente la Rappresentativa Trentina (35-71), la Costone Siena (75-44) ed il Bayern Monaco (48-55). Giunti così in semifinale, i liguri hanno superato i serbi del Borac Čačak (52-47), conquistando così la finalissima di oggi alle 17:00 contro i serbi del Foka Kragujevac e migliorando il terzo posto della passata stagione.

In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Andrea Padovan, capo allenatore della Rappresentativa Ligure:

Abbiamo un gruppo di ragazzini che dimostrano grande educazione e determinazione. Sono quattro giorni di allenamento alla concentrazione con chiarezza e lucidità sapendo che non siamo in vacanza ma siamo qui a cercare di pensare e fare pallacanestro.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 1873 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.