ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Testa-coda spesso insidiosi, impatto difensivo importante»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria in trasferta per il CUS Genova contro Follo di coach Cristelli. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Le partite tra la prima e l’ultima della classe hanno più insidie di quello che sembra perché c’è il rischio concreto di non avere la concentrazione necessaria per affrontarle. In più il nostro periodo di malessere fisico si sta protraendo: infatti in questa partita abbiamo dovuto fare a meno di Nicola Vallefuoco, che è a riposo, non sappiamo con precisione per quanto ne avrà e lo stiamo valutando giorno per giorno. Fortunatamente i ragazzi hanno avuto un impatto difensivo importante. Hanno disputato una prestazione difensiva nei primi due quarti che secondo me ha annichilito la partita. Poi nel terzo e quarto quarto abbiamo solamente dovuto gestire quanto costruito nei primi due. Questo atteggiamento molto positivo ci ha permesso di allargare in modo ampio le rotazioni, di distribuire il minutaggio in maniera uniforme e ci ha permesso di far spendere minuti in campo anche a coloro che fino ad adesso stavano giocando meno per inesperienza e per la giovane età. Quindi direi che è stata una trasferta positiva, una buona partita disputata con il giusto livello di concentrazione.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.