ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Partita indirizzata subito nei binari giusti, ora tre partite fondamentali»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Due punti esterni per il Tigullio, vincente al PalaAllende contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Per fortuna è stata una partita che abbiamo subito indirizzato sui binari giusti, che abbiamo affrontato con la giusta energia e il giusto atteggiamento perché sono le classiche partite in cui se vai con un atteggiamento sbagliato poi rischi di complicarti la vita e fare brutte prestazioni. Lasciando magari dei punti per strada che non possiamo permetterci. I ragazzi sono stati bravi soprattutto difensivamente ad affrontare la partita nel modo giusto. Questo ci ha permesso poi di giocare tranquilli e sereni in attacco e piano piano di trovare buone soluzioni. Ci siamo concessi una pausa nel terzo quarto che non dobbiamo assolutamente concenderci nonostante il largo margine di vantaggio. Poi nell’ultimo quarto siamo riusciti di nuovo a imporre il nostro gioco e ad andare di nuovo in un vantaggio molto consistente. Adesso abbiamo sicuramente tre partite fondamentali. La prossima in casa contro Chiavari, che arriverà con il morale alle stelle per aver vinto con Spezia. Dobbiamo affrontarli nel migliore dei modi visto che già all’andata abbiamo lasciato due punti per strada facendo la peggio prestazione dell’anno. Poi infine con Vado e Spezia per cercare di arrivare nella posizione migliore di classifica per la seconda fase. Quindi adesso testa bassa e cercare di portare a casa due punti con Chiavari, che ci permetterebbero di affrontare le altre due con un po’ più di tranquillità e serenità.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3062 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.