SERIE D – Busalla: «Vittoria dai tanti significati, importante il contributo dei nostri giovani»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Torna alla vittoria Busalla di coach Tarantino nel suo PalaEuropa, conquistando i due punti contro Sestri di coach Mariotti. La società busallese ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

Vittoria dai tanti significati quella in casa contro la pallacanestro Sestri, formazione di ottimo spessore e con molti giocatori di indiscutibile qualità.

Iniziamo con un quintetto veramente small ed effettivamente le sofferenze a rimbalzo sono molte, fortuna che il nostro capitano Arcolao si batte insieme al compagno di reparto Boccardo riuscendo a contrastare i più fisici avversari. Il giovane Padula contiene il furetto Lando.

Il primo quarto è ben giocato ed i nostri avversari chiudono +2. La cosiddetta second unit tiene botta e nonostante qualche palla sprecata all’intervallo siamo ancora -2. Terzo quarto chiudiamo le maglie in difesa ma in attacco la stanchezza si fa sentire, vinciamo il parzialino di uno e ci affacciamo al quarto periodo meno uno.

Continuiamo ad essere sul pezzo e grazie al contributo di tutti verso fine partita troviamo otto punti consecutivi che ci permettono di chiudere la partita in relativa tranquillità.

Molto bene, bravi tutti con i nostri giovani che danno un contributo importantissimo per poter allungare le rotazioni.

Bravi!

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3155 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.