SERIE C – Recap 9° giornata di ritorno 2017/18

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

È ufficialmente terminata la Regular Season di Serie C Silver. Mantenuta l’imbattibilità casalinga dal CUS Genova di Giovanni Pansolin, vincente al PalaCUS contro Sarzana di Alessandro Bencaster e Andrea Giannetti. Due punti anche per la Tarros La Spezia di Andrea Padovan ottenuti nel derby del PalaBiagini di Lerici contro Follo di Andrea Cristelli, fanalino di coda del torneo che sarà impegnato nei Playout contro l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa. Con i nerviesi sconfitti al PalaIsnart da Ospedaletti di Andrea Lupi, terza forza del campionato.

Orange quindi davanti a Vado, vincente al PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di Marco Annigoni e in svantaggio negli scontri diretti contro gli ospedalettesi. Infine, chiude con un brillante sesto posto l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco, autrice di un importante blitz al PalaSharkers contro Pegli di Giovanni Piastra.

SQUADRASQUADRARISULTATO
OspedalettiArdita Juventus92-50
CUS GenovaSarzana77-66
FolloTarros La Spezia45-102
TigullioVado59-65
PegliAurora Chiavari43-74

Ecco la composizione dei due gironi di qualificazione e le due squadre che si giocheranno la permanenza in Serie C Silver ai Playout, nel primo caso con i rispettivi punti.

GIRONE A: CUS Genova 12, Vado 8, Tigullio 4, Pegli 0.

GIRONE B: Tarros La Spezia 10, Ospedaletti 6, Aurora Chiavari 6, Sarzana 2.

PLAYOUT: Ardita Juventus, Follo.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3156 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.