MERCATO – Roster dell’Aurora Chiavari completamente rivoluzionato

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

È stata un’estate di ricostruzione quella vissuta dall’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco, coach dei levantini. Il tutto dopo una stagione sì sottotono, ma comunque l’anno successivo rispetto al campionato di Serie C Regionale vinto in finale Playoff nel 2015.

Il gruppo di senior reduce dalla vittoria del campionato è praticamente emigrato altrove. Nicola Tealdi e Gabriele Podestà sono infatti passati a Valpetronio in Serie D, così come Luca Toschi passato a Villaggio. Anche la stella Gianluca Garibotto ha deciso di trasferirsi, accasandosi a Sestri Levante. Via anche Stefano Terribile, con infine uno Stefano Bottino alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un tempo ancora da definire.

Tempo di ricostruzione quindi. Una squadra, quella nuova, in cui i più “senior” saranno classe ’95. Uno su tutti Alberto Baiardo, reduce dalla splendida esperienza alla Zannella Basket in Serie C Silver siciliana. Importanti anche gli ingaggi di Klaudio Begiqi e Mladen Dmitrović, rispettivamente un classe ’95 proveniente da Pordenone ed un ’99 proveniente da Lido di Roma.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.