ESCLUSIVA LS – Pesce: «Partita di estrema importanza, più lucidità del passato nel finale»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Grande successo per Vado di coach Costa, capace di espugnare il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio di coach Annigoni. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Filippo Pesce, cestista dei vadesi:

Noi venivamo da due partite dove per i primi due quarti avevamo tenuto testa a squadre senza dubbio più esperte di noi e con più punti in classifica (Tarros e CUS) senza tuttavia riuscire a continuare quanto di buono fatto durante il secondo tempo. La partita con Tigullio era di estrema importanza perché garantiva il quarto posto. Loro sono partiti subito molto bene soprattutto grazie ad alcune giocate di energia che li hanno fatti gasare mentre noi inizialmente siamo riusciti a costruire buoni tiri senza finalizzarli. Tuttavia non ci siamo demoralizzati, abbiamo continuato a prenderli e con il tempo sono entrati infatti siamo andati negli spogliatoi in vantaggio. Durante tutto il secondo tempo c’è stata una grande reazione dei giocatori del Tigullio che non hanno mai mollato e ci hanno messo in difficoltà. Noi grazie all’esperienza accumulata nelle due partite precedenti siamo stati più lucidi ad amministrare il vantaggio e non senza difficoltà siamo riusciti a conquistare il 59-65 finale.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.