MERCATO – Nuovo coach ad Imperia: due cessioni eccellenti e tre arrivi da Albenga

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

La società Imperia del presidente Diego Parodi ha presentato ufficialmente la squadra. Numerose le novità in rosa, sia per quanto riguarda gli arrivi sia per quanto riguarda gli addii. Francesco Bongioanni e Tiziano Michelis si sono trasferiti altrove, ma sono stati subito rimpiazzati da un tris di protagonisti della scorsa stagione ad Albenga, nella quale si sono laureati campioni in Serie D: trattasi di Dianiele Giulini, Marco Borgna e Simone Berra.

Nuovo main sponsor: via Edil Cantieri in favore di Compass SPA. Novità anche in panchina. Carlo Risso sarà direttore sportivo, mentre è stato promosso come capo allenatore Fulvio Damonte, ex giocatore reduce dalla finale Playoff di Serie D persa contro l’Alcione Rapallo. Inoltre, inserito nello staff anche Nino Colomba, tecnico della Rari Nantes Bordighera durante la passata stagione.

Durante la presentazione ufficiale della squadra, in riferimento alla sconfitta in finale, il nuovo tecnico ha affermato: «Che per vincere bisogna prima perdere». Ecco la sua intervista, rilasciata a Il Nazionale:

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3158 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.