PROMO – Basket Sestri: «Buon campionato fin qui, grande coesione e determinazione»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Il girone di ritorno del Basket Sestri di coach Ogliani è terminato con un ottimo secondo posto. La società ha pubblicato sul suo sito ufficiale una panoramica sulla sua stagione ad oggi:

Si è conclusa la prima fase del Campionato di Promozione anche nel Girone B che vede i nostri ragazzi appaiati al primo posto insieme ad Athletic, avendo subìto entrambi una sola sconfitta, proprio negli scontri diretti.

È stato un buon Campionato per la nostra squadra nonostante le varie rotazioni di giocatori, determinate da problematiche di lavoro così da dover utilizzare solo part time atleti come Aragoni, Falappi, Ferrando e Greco, pezzi importanti della nostra rosa che hanno costretto Coach Ogliani a modificare in corsa l’assetto della squadra, in questo senso l’innesto a Gennaio di Matteo Camia ha dato sicuramente più tranquillità allo staff, anche a livello numerico.

Le quattro partite della fase orologio, prossime al calendario, delineranno definitivamente la griglia delle squadre che affronteranno i play-off.
Fino ad ora solo Chiavari nel girone C è rimasta imbattuta, mentre Savona, squadra vincitrice della scorsa stagione, è caduta una sola volta contro Olimpia Arma di Taggia.

Se Athletic e Savona si preannunciano come le grandi favorite per la vittoria finale, i nostri ragazzi, sperando di poter beneficiare della rosa al completo, siamo sicuri che potranno giocarsela sino in fondo, avendo dimostrato grande coesione difensiva a determinazione.

Forza Basket Sestri!

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.