SERIE D – Loano: «Sconfitta maturata nel finale, ora sfida importante in chiave Playoff»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria essenziale per il MY Basket di coach Brovia al PalaGarassini contro Loano di coach Ciccione. Una vittoria che mantiene vivi i sogni di promozione diretta dei genovesi. La società loanese ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

Ancora una sconfitta per il Basket Loano Pasta Fresca Bussone, dopo la sudata vittoria a Sanremo, questa volta, ad opera del My Basket Genova Interglobo, come per altre quattro volte in stagione, maturata nella parte finale dell’incontro. Partiamo decisamente bene, con atteggiamento più attento alla difesa che all’attacco, che ci permette di chiudere il primo quarto 17 a 13. Secondo quarto pressoché fotocopia con il parziale di 14 a 12. Dopo il riposo lungo My Basket alza il ritmo e, a fine terzo quarto, rosicchia 3 punti ai ragazzi di coach Roberto Ciccione. Ma è nell’ultimo periodo che riusciamo a dare il peggio: come di mostrato in altre occasioni, non abbiamo la maturità, o meglio, il cinismo e la malizia per chiudere la gara e non cadere nelle provocazioni che una squadra esperta come My Basket, purtroppo, usa come espediente per tirare a se le sorti dell’incontro.

Ora ci attende un’ultima partita prima dei playoff, in trasferta, a Casarza Ligure, con Valpetronio Basket, che vince un po’ a sorpresa con Pallacanestro Sestri. La sfida assume un significato del tutto particolare, con i padroni di casa che, ribaltando il risultato dell’andata con oltre 9 punti di scarto, ci scavalcherebbero in classifica, relegandoci all’ottava posizione, per noi, decisamente più scomoda.

Per i marcatori vi rimando alle statistiche complete della gara.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3134 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.