ESCLUSIVA LS – Garibotto: «Ci siamo divertiti in campo, soddisfatto di tornare in una semifinale»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo rotondo per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vincente nel derby dello spezzino contro Sarzana di Bencaster e Giannetti. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Gianluca Garibotto, cestista dei Bianconeri:

È stata la partita che ci ha dato la matematica certezza del primo posto del girone, che era il nostro obbiettivo. Non era facilissimo perché con questa formula chi era avantaggiato in classifica si ritrovava ad avere un margine più risicato e quindi averle vinte tutte è stata una prova di forza e di sicurezza. Dobbiamo ancora migliorare tanto ma abbiamo visto che se ci passiamo la palla, se siamo convinti di quello che facciamo e difendiamo forte possiamo fare bene e anche divertirci. Dalla seconda parte in poi ci siamo anche divertiti a giocare insieme. Questo è stato importante. Poi sappiamo che le sfide vere e toste arriveranno tra un mesetto e cercheremo di farci trovare pronti. Adesso abbiamo due partite che useremo per mettere a posto le ultime cose per essere pronti ai Playoff e dare del filo da torcere a tutti. Siamo già con la testa lì. Dal punto di vista personale sono molto contento perché dopo due anni torno a giocare una semifinale e quindi per me è motivo di grande soddisfazione. Spero ovviamente che non sia solo semifinale ma che sia ben altro alla fine. Un passo alla volta.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2267 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.