PROMO – Pontremoli: «Vittoria importantissima che dà ossigeno a una classifica deficitaria»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Ritorna alla vittoria Pontremoli di coach Marcucci, vincente in Promozione al PalaBorzacca contro il Tigullio. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi sul suo sito ufficiale:

Dopo quattro sconfitte consecutive la Pontremolese del “sottocanestro” riassapora finalmente il sapore della vittoria sconfiggendo, tra le mura amiche del “PalaBorzacca”, il Tigullio Santa Margherita con il punteggio finale di 61 a 45.

Una vittoria importantissima che dà ossigeno a una classifica deficitaria che ha visto gli uomini di coach Marcucci perdere posizioni fino all’ottavo posto, ultimo posto disponibile per accedere ai play-off.

Partenza soft per i gialloblu che sono costretti fin dalle prime battute a inseguire i liguri che scappano a metà frazione a +8 grazie a tre tiri pesanti consecutivi; nel secondo quarto Tosi e compagni iniziano piano piano la risalita che si trasforma in vantaggio nell’ultimo minuto di gioco con il canestro di Malossi che vale il +1 alla seconda sirena (29-28).

Al rientro dagli spogliatoi, l’ingresso in campo di capitan Sordi (arrivato al match direttamente a inizio secondo tempo) porta vivacità all’attacco gialloblu e propizia il break che vale il +8 (36-28), poi gli avversari recuperano e tornano in vantaggio di una lunghezza, ma è Furlan a firmare il nuovo mini allungo chiuso con il canestro sulla sirena che ferma il tabellone luminoso sul 42 a 37.

A inizio ultimo quarto i ragazzi del presidente Ferdani allargano la forbice fino al +10, poi il Tigullio prova a reagire con 5 punti in fila di Altemani che dimezzano lo vantaggio, ma il tentativo di rimonta viene ricacciato al mittente da Sordi e Tosi che rimettono i tasselli a posto e “accatastano legna” fino al +16 finale.

Prossimo appuntamento, lunedì 9 aprile in trasferta contro l’Aurora Chiavari.

La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs TIGULLIO 61-45 (14-18; 15-10; 13-9; 19-8)
PONTREMOLI: Furlan 9, Angella, Carlotti 6, Malossi 12, Terzi, Bellè, Sordi 9, Tosi 20, Mori 5. Coach: Marcucci.
TIGULLIO: Caruso 1, Ferrari 3, Muzzi, Wintour 7, Appari 5, Altemani 14, Lagomarsino G. 11, Osti 4.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.