PROMO – Basket Sestri: «Vittoria sofferta e meritata, finale thrilling»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria sul filo della sirena per il Basket Sestri di coach Ogliani nel big match contro l’Athletic di coach Bosio, con primo posto nel Girone B di Promozione così conquistato. La società sestrese ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Vittoria molto importante dell’AB Sestri che si aggiudica l’incontro al vertice del Girone B di Promozione. Il tiro da tre sulla sirena di Francesco Pranzo sigilla una vittoria sofferta e meritata. Il match è stato ricco di contenuti, Grazzi e compagni partono forte ma il secondo quarto è clamoroso per gli ospiti che si portano addirittura su un perentorio 18-37 con Caruso sugli scudi. Carrara e Grazzi ricuciono lo strappo e l’intervallo dice 30-40. La ripresa del gioco è durissima, la rimonta dei padroni di casa è progressiva e culmina con un più 7 a cinque minuti dalla fine. Ferrando riapre i giochi con una bomba vitale e Pranzo (fino all’intervallo non a referto) scalda la mano. Il finale è thrilling: 70-69 a 24 secondi dalla fine possesso Sestri. Ferrando si guadagna un fallo e va in lunetta a 9 secondi dal termine. Sul primo la mano no trema e impatta il match. Sul secondo sbaglia ma l’apertura veloce di Gullotta finisce fuori dal campo. Time out a tre secondi dal termine e rimessa da metà campo. Caruso innesca Pranzo che da 7 metri inventa una parabola che che si spegne nella retina al suono della sirena. Finale 70-73 con gli ospiti che festeggiano.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.