SERIE D – Coach De Santis: «L’ottima difesa ci ha permesso di vincere, bravissimi i nostri giovani»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Secondo successo nella serie e semifinale per la Diego Bologna, capace di superare anche al PalaPapini un Cogoleto di coach Dellarovere che si era classificato ai Playoff come seconda in graduatoria. La società spezzina ha pubblicato sul suo sito ufficiale una dichiarazione di Massimiliano De Santis, capo allenatore dei Levantini:

Come spesso succede nelle gare decisive dei play off, la qualità del gioco non è ottimale, ma siamo riusciti a mettere in campo una grande intensità ed ad avere energia, aggressività e fisicità per tutti i 40 minuti. A livello offensivo, sul piano della precisione, abbiamo pagato, ma l’ottima difesa ci ha permesso di ottenere la vittoria. I nostri giovani ragazzi sono stati bravissimi e meritano i miei complimenti uno per uno, soprattutto per l’abnegazione e per la voglia dimostrata di mettersi sempre a disposizione l’uno dell’altro. Quando si tirano fuori prestazioni come quella di stasera, è logico che il merito sia tutto dei giocatori che hanno dimostrato di sapersi applicare e sacrificare in maniera encomiabile. Fanno piacere ovviamente i complimenti ricevuti dagli avversari e non posso che contraccambiare, in quanto il Cogoleto è davvero un’ottima squadra.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.