ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Una delle partite più emozionanti della mia vita»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È stata una gara-2 al cardiopalma quella tra il CUS Genova e la Tarros La Spezia di coach Padovan, decisa a meno di un secondo dal termine da una tripla di Zavaglio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Gara-2 è stata forse una delle partite più emozionanti in cui io abbia mai allenato. Per come si è sviluppata, per quegli eventi che hanno provato a influenzarla come l’infortunio a Mangione, per la nostra reazione mentale che ci ha portato ad andare sul +15, per la veemente rimonta dello Spezia che ha dimostrato di essere squadra molto forte ed è arrivata fino a essere +1 a dieci secondi dalla fine, per il nostro sussulto che ci ha persmesso di vincere la partita e portarci sul 2-0. Alla fine ero distrutto, commosso e contento. Negli spogliatoi ho solo detto «grazie» perché per partite del genere i giocatori vanno solo che ringraziati. Ora domenica ci sarà gara-3 in trasferta. Vedremo come sta Mangione, per cui sono previsti accertamenti strumentali. Sicuramente la sua presenza o meno, e la sua presenza in forma o meno, fanno la differenza su come dovremo impostare la partita. La serie è ancora molto lunga e noi abbiamo fatto qualcosa di molto importante.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2393 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.