SERIE D – Loano: «Avversari hanno fatto valere il fattore campo, grande pubblico in gara-3»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Dalla possibile eliminazione al pareggio nella serie. Questo l’effetto della vittoria della Diego Bologna di coach De Santis contro Loano di coach Ciccione in gara-2. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Facendo valere il fattore campo, vince Scuola Basket Diego Bologna in gara 2 della semifinale contro Basket Loano Pasta Fresca Bussone per 66 a 61 creandosi di fatto ancora una possibilità di accedere all’ambita finale.

Anche per noi una nuova chance, sfuma però l’eventuale vantaggio di poter preparare al meglio la finale visto che anche per l’altra semifinale il confronto si protrae a gara 3.

Una leggera prevalenza consente ai padroni di casa di chiudere i primi due periodi con il vantaggio di 8 punti.

Dopo il riposo lungo il cambio tattico dei nostri porta i primi frutti e inizia il recupero culminato dal pareggio a 3 minuti dalla fine. Ultimi rocamboleschi momenti dove sbagliamo qualche tiro facile mentre va a segno una bomba da 3 punti degli avversari alla quale non riusciamo a reagire.

Per conoscere il nostro destino dovremmo attendere la fine di gara 3 in programma alle ore 18.00 di domenica 13 maggio al Palasport E. Garassini dove attendiamo un numeroso e “rumoroso” pubblico a sostenere i nostri ragazzi in questa fantastica avventura.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3142 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.