ESCLUSIVA LS – D’Acunto: «Qualcosa di incredibile, vittoria frutto di cuore, grinta e umiltà»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Al termine di una delle serie più belle delle ultime stagioni di Serie D è Sestri di coach Mariotti a conquistare la finale, superando il MY Basket di coach Brovia. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Simone D’Acunto, cestista dei Seagulls:

La vittoria di ieri è frutto di tanto cuore, grinta e umiltà. Venivamo da una settimana ricca di allenamenti a ritmi altissimi. Grazie a coach Mariotti e allo staff tecnico, siamo riusciti a limare quelle imperfezioni che non ci hanno permesso di attaccare perfettamente la zona ben imposta da coach Brovia in gara-2. MY Basket, a cui faccio i miei complimenti, ha tenuto ritmi altissimi per ben tre quarti. Sul -16 a nove minuti dal termine è stati decisivo il timeout di Mariotti dove tutti, guardandoci negli occhi, abbiamo promesso di vendere cara la pelle e conquistare la finale. Grazie a Dio e ai miei compagni abbiamo compiuto un qualcosa di incredibile. Ora siamo già concentrati sulla finale, dove chi avrà più fame conquisterà la promozione in Serie C. Colgo l’occasione per ringraziare la mia ragazza, la mia famiglia e l’Arma dei Carabinieri che mi permette di giocare lo sport più bello al mondo venendo incontro ad ogni mia esigenza.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2393 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.