LS AWARDS – Ecco i migliori playmaker, le migliori guardie, i migliori centri e i migliori U25

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
2 MINUTES

Terminate le votazioni “popolari” e terminate le votazioni di coach e capitani, adesso è il momento di sviscerare i restanti vincitori degli LS Awards. Ecco chi ha trionfato come miglior playmaker, miglior guardia, miglior centro e miglior U25 in Serie C Silver e in Serie D.

🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE C SILVER 🏆

Sconfitta in finale Playoff per la Tarros La Spezia di coach Padovan ma il suo playmaker nonché capitano, Mattia Pipolo, è stato votato come il migliore dell’ultima stagione di Serie C Silver.

CLASSIFICA: Pipolo 8; Zavaglio, Bignolo 3; Casini, Dell’Innocenti 2; Dufour, Vallefuoco S., Zunino, Cacace, Wintour 1.

🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE D 🏆

Sceso da campione della Serie C Silver al CUS Genova, il buon Emanuele Macrì è stato l’arma in più del MY Basket di coach Brovia durante la sua prima esaltante stagione di Serie D, terminata in semifinale Playoff.

CLASSIFICA: Macrì 11; Ermirio, Ciarlo, Toschi 2; Borgna, Magagnotti, Lando, Innocenti Mi. 1.

🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE C SILVER 🏆

Ritornato dopo un anno di inattività causa infortunio, Angelo Bedini si è ripreso in mano il CUS Genova dando un apporto decisivo nei momenti chiave che ha portato gli Universitari al secondo titolo consecutivo.

CLASSIFICA: Bedini A. 6; Garibotto, Peychinov 3; Coari, Bencaster, Poltroneri, Dufour, Pantic, Bestagno, Steffanini, Ferri E., Dell’Innocenti, Vallefuoco N., Varrone.

🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE D 🏆

Domenica si giocherà la finale Playoff di Serie D con il suo Loano di coach Ciccione. Stiamo parlando di Daniele Giulini, già campione in Serie D due anni fa con Albenga e vittorioso ai Playoff durante la passata stagione con Imperia.

CLASSIFICA: Giulini 5; Calabrese 4; Zito 3; Cirillo, Acerni 2; Ermirio, Lando, Mariani, Giacomini, Zenobio 1.

🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE C SILVER 🏆

Curriculum di altissimo livello per Luca Colmbo, cestista di Ospedaletti alla prima stagione in canotta Orange e votato come miglior centro del campionato dall’alto dei suoi 198 cm.

CLASSIFICA: Colombo 10; Mangione, Tsetserukou, Costacurta 2; Visca, Bracci, Visigalli 1.

🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE D 🏆

Il titolo di miglior centro della Serie D va invece ad Alessio Mariani, ex Alcione Rapallo e Sestri Levante. Centro e ala di Recco bicampione in Serie D al termine di una volata eccezionale.

CLASSIFICA: Mariani 4; Cirillo, Sobrero, Kourentis 3; Tringale, Bottino, D’Acunto 2; Iannace 1.

🏆 MIGLIOR UNDER 25 SERIE C SILVER 🏆

Al primo anno al CUS Genova si è laureato campione in Serie C Silver, divenendo decisivo in gara-2 con una tripla allo scadere che ha fatto esplodere il PalaCUS. Il miglior U25 della Serie C Silver è Nicolò Zavaglio.

CLASSIFICA: Zavaglio 6; Ferri E. 3; Tsetserukou, Pietronave 2; Bedini F., Anaekwe, Pintus, Vallefuoco N., Vallefuoco S., Peychinov, Revetria, Casini, Pietronave..

🏆 MIGLIOR UNDER 25 SERIE D 🏆

Classe 2001 e per lui la soddisfazione quest’anno della partecipazione ad un torneo con la maglia della Mens Sana Siena. Semifinale Playoff di Serie D da outsider ma meritatissima dopo aver fatto fuori Cogoleto di coach Dellarovere. Il miglior U25 della Serie D è Pietro Cirillo della Diego Bologna.

CLASSIFICA: Cirillo 7; Ermirio 5, Castello 2; Pipolo, Giulini, Borgna, Bertolini, Lando, Garaventa N., Ferrando.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3122 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.