Da lunedì sarò in Cina con il MY Basket per documentare la spedizione al South China Showcase

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

Share

Liguria a Spicchi è ufficialmente in trasferta. In virtù del rapporto di collaborazione creatosi in occasione delle cronache in diretta streaming, ho accettato l’invito del MY Basket e di Interglobo a prender parte alla spedizione diretta a Shenzhen e Hong Kong al torneo South China Showcase dal 3 al 14 giugno, organizzato dallo stesso sponsor. Orgoglioso di questo invito, ringrazio la società genovese e Fabio Brassesco per avermi trascinato dentro quest’avventura che si preannuncia emozionante.

Sono previsti due tornei di pallacanestro. Per quanto riguarda il tabellone U16 le squadre impegnate saranno MY Basket, KGV Hong Kong, Five-Star Shenzhen, Five-Star Chengdu, ESF Tigers Hong Kong, Five-Stars Guangzhou, Beijing Kids King e Guangzhou N.4 MS. Per quanto riguarda il tabellone U18, invece, le compagini saranno MY Basket, ESF Tigers Hong Kong, Nansha College, Er Shi Yan Shenzhen e Five-Star Shenzhen. Un’occasione unica quindi per i giovani cestisti genovesi per affrontare squadre provenienti da un contesto sportivo completamente differente. Un’esperienza che non si esaurirà con il torneo di pallacanestro. La manifestazione, a cui prenderanno parte anche i genitori di alcuni ragazzi, sarà impreziosita da occasioni di confronti con culture completamente differenti, da alcune gite organizzate e da una serata di gala e da tanto altro ancora.

Il mio impegno sarà quello di documentare questa esperienza e di condurre una striscia quotidiana che andrà in diretta o registrata sulla pagina Facebook Interglobo Interglobo Far East Sport, con differenti ospiti in ogni puntata. Un impegno che cercherò di onorare al meglio. Per ovvie ragioni non potrò essere presente a gara-3 delle finali Playoff di Serie D e quindi ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo a distanza sia a Sestri di coach Mariotti sia a Loano di coach Ciccione. Che vinca la migliore!

Un abbraccio e un enorme grazie a tutti i lettori che in un anno hanno permesso al sito di totalizzare 112 mila pagine visualizzate. Senza di voi il progetto non potrebbe evolvere così velocemente.

#comenonlavetemailetta

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2520 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.