MERCATO – Primo colpo dell’Athletic: Pera in arrivo dall’Aux

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

L’Athletic di coach Bosio si sta attrezzando per ben figurare nella nuova sfida che attende la sua squadra: il campionato di Serie D, ottenuto grazie al successo ai Playoff di Promozione contro la Fortitudo Savona. Per fare ciò ecco il primo colpo messo a segno: trattasi di Alessandro Pera dall’Auxilium.

Dopo sette anni di permanenza tra le fila dei Bulldogs la guardia genovese saluta la società di Marassi. Classe ’95, è cresciuto cestisticamente all’Auxilium e al Granarolo, con cui ha disputato anche l’Interzona ai tempi dell’U15. Poi il passaggio al CAP nel 2010, durato però poche settimane, al termine delle quali la guardia ha deciso di tornare sotto la guida di Andreas Brignoli alla Red Basket di Ovada, suo ex coach ai tempi dell’Auxilium nel minibasket. Con i bassopiemontesi è arrivato l’esordio in Serie C Regionale, con tanto di vittoria della Coppa Liguria.

Dal 2011, invece, la decisione di tornare a Genova con la canotta dei Bulldogs. Sotto la guida di Matteo Barbieri l’ex Granarolo si è ritagliato un ruolo importante nella squadra. La stagione più esaltante è stata sicuramente la 2015/16, in cui l’Aux affrontò Imperia di coach Risso in semifinale Playoff, venendo però sconfitta in entrambe le sfide.

Una stagione difficile quella passata, sotto la gestione di coach Pezzi, e quest’estate l’approdo di Alessandro con la canotta dell’Athletic. Nuova stagione e nuova sfida per la guardia classe ’95.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3158 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.