SERIE C – Sarzana: «Gettata la maschera una volta per tutte, protagonisti con un fior di squadra»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Grande prova di Sarzana di coach Ricci e così dopo più di mille giorni è caduta l’imbattibilità casalinga in Regular Season del CUS Genova di coach Pansolin. La società sarzanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Probabilmente il Sarzana Basket, alla terza giornata del campionato di Serie C Silver ligure di pallacanestro, ha gettato una volta per tutte la maschera. Al Palacus genovese infatti i biancoverdi rifilano 16 punti di vantaggio ai campioni liguri del Cus Genova e s’insediano al comando solitario della classifica. A questo punto sembra chiaro che, dopo un anno un po’ di “letargo”, i sarzanesi si ripresentano da protagonisti con un fior di squadra. Probabile che se ne saprà ancora di più a fine settimana in occasione del superderby, al Palabologna sarzanese, con una Tarros La Spezia più indietro in graduatoria…ma anche con una gara in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo.
Venendo all’ultima partita, con ogni probabilità hanno pesato in misura decisiva i 23 punti ventitré di scarto, che gli ospiti hanno inferto subito in avvio ai padroni di casa. Non c’è stato per la cronaca l’atteso rientro di capitan Simone Dell’ Innocenti, lasciato in panchina pure stavolta, si suppone per precauzione.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.