SERIE D – Bussalino: «Ringrazio tutti, ora una nuova vita da dirigente» (VIDEO)

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share
1 MINUTE

Dopo ben 33 anni di onorata carriera nelle Minors liguri si è ritirato Massimo Bussalino, adesso pronto ad iniziare una nuova vita esclusivamente da dirigente. Gli ultimi minuti sul parquet sono stati consumati con il MY Basket al Torneo dei Due Mari di Senigallia, con tanto di acclamazione da parte dei suoi compagni. La società genovese ha pubblicato un’intervista video sul suo sito ufficiale:

Queste le sue parole sull’esperienza marchigiana e sulle altre organizzate grazie ad Interglobo:

Siamo qui a Senigallia al Trofeo dei Due Mari, gentilmente invitati dalla Pallacanestro Senigallia con il MY Basket Serie D. Un’esperienza magnifica grazie a Interglobo, grazie a Michele Innocenti e Maurizio Scicchitano. Grazie a tutto il MY Basket. Questa ennesima ennesima partecipazione ad un torneo al di fuori dei confini liguri è la dimostrazione di quanto Interglobo si stia impegnando con il MY Basket per dare il maggiore sviluppo possibile alla nostra società. Indubbiamente Interglobo fa molti sforzi per aiutarci e questo permette a noi della prima squadra e a tutti i ragazzi delle giovanili di avere un sacco di esperienza all’estero e in Italia, fuori dalla regione.

Qui invece il suo ultimo saluto al parquet:

Personalmente colgo quest’occasione per ringraziare tutti quanti. Ho avuto l’opportunità di fare qualche minuto e concludere la mia carriera cestistica da giocatore, dopo ben 33 anni e parecchi infortuni. Ringrazio tutti. In primis Michele Innocenti, Maurizio Scicchitano e Andrea Brovia. Ringrazio mia moglie, che mi ha sopportato per questi lunghi 10 anni. È stato tutto molto bello e mi ha permesso di avere un sacco di amicizie, una parte fondamentale della mia vita. Ora incominciamo questo nuovo lavoro da dirigente del MY Basket con l’0bbiettivo di sviluppare il più possibile questa società e farla crescere, dando un sacco di opportunità ai nostri giovani.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3158 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.