MERCATO – Ritorno di lusso a Pontremoli: torna Polverini a quattro stagioni di distanza

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Pontremoli si affaccia al Girone C di Promozione in maniera ambiziosa. In estate, infatti, un gradito ritorno in terra lunigianese. A quattro stagioni di distanza torna in canotta gialloblù una guardia che era stata tra i pratagonisti dell’avventura in Serie C. Trattasi di Emanuele Polverini, campione regionale tre stagioni fa a Sarzana.

Si tratta, come detto, di un ritorno al PalaBorzacca. L’ultima volta che Polverini vestì la casacca gialloblù fu in gara-3 del primo turno dei Playout nella stagione 2014/15. Vittoria in trasferta alla Comunale contro l’Alcione Rapallo di coach Gaiaschi e salvezza in Serie C. In seguito i rapallesi saranno retrocessi dopo il confronto del secondo turno con l’Ardita Juventus, mentre i lunigianesi decideranno di non iscriversi ripartendo dalla Promozione.

Lì le strade tra il giocatore e la squadra si divisero. Numerose soddisfazioni a Sarzana per il classe ’82, con la cui canotta conquistò il campionato di Serie C Silver nella stagione 2015/16 in finale contro la Tarros La Spezia, con conseguente fase interregionale per la promozione in Serie B. Una promozione sfuggita di pochissimo. Nella stagione successiva con i Biancoverdi arriva in semifinale Playoff, venendo sconfitto dal CUS Genova poi futuro campione. Anno praticamente di inattività nella passata stagione, la 2017/18, e ora nuova avventura in terra lunigianese.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3122 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.