Novità su #LS365: nuovo algoritmo per le quote e premio in palio

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
2 MINUTES

Settimana scorsa è stata lanciata #LS365, nuova rubrica dedicata ai pronostici del weekend di Serie D e Serie C Silver. Perché questo nome? In questa rubrica, chiamata sullo stile di una nota agenzia di scommesse inglese, saranno pubblicati pronostici proprio sotto forma di scommessa ma chiaramente senza soldi effettivamente giocati.

L’algoritmo utilizzato e pubblicato settimana scorsa, basato esclusivamente sulla migliore o peggiore posizione di classifica, rischiava di far ritornare quote non realistiche. Così, è giunto in soccorso di Liguria a Spicchi un suo lettore appassionato, ovvero non l’eroe che il sito meritava ma l’eroe di cui aveva bisogno. Un lettore capace di elaborare un algoritmo che faccia ritornare automaticamente le quote in funzione della precisa posizione di classifica delle due squadre. Quota quindi molto realistica. L’algoritmo prende dunque il soprannome del lettore: “Algoritmo Jack Jens”. Ogni settimana saranno pubblicate le quote delle sfide di Serie D e Serie C Silver.

Cosa si vince? Ancora questa settimana niente in palio, mentre dalla prossima comincerà una sfida che durerà fino a Natale e con in palio una maglietta da allenamento di Liguria a Spicchi.

Come pubblicare i propri pronostici? Per pubblicare i propri pronostici bisogna registrarsi su Disqus nella voce dei commenti in fondo all’articolo con la schedina del coach, che compare esattamente come nell’immagine sottostante. Operazione rapidissima che, se non si passa tramite l’autenticazione di Facebook, permette anche di giocare eventualmente in modo anonimo. Con questa registrazione potrete commentare anche ogni altro articolo del sito.

Come funziona la classifica? Ogni persona può giocare due “schedine” a settimana: una di Serie D e una di Serie C Silver. La quota complessiva corrisponde ai punti conquistati in caso di riuscita dei pronostici. Per conquistare i punti bisogna chiaramente aver indovinato ogni pronostico e, in caso di rinvio o simili, conteranno solo le partite effettivamente disputate.

Quando termina la sfida? Con l’ultimo turno prima di Natale la classifica diventerà definitiva. Queste le possibili giocate nelle “schedine”:

1 ➡ Vittoria della squadra di casa.

2Vittoria della squadra ospite.

1HVittoria della squadra di casa pur aggiungendo 20.5 punti alla squadra ospite

2HVittoria della squadra ospite pur aggiungendo 20.5 punti alla squadra di casa.

Under 130.5Somma dei punti delle due squadre minore di 130.5 punti.

Over 130.5Somma dei punti delle due squadre maggiore di 130.5 punti.

1 (W+X)Vittoria della squadra di casa con X punti di scarto. Queste le fasce di punti che si possono utilizzare: 1/5, 6/10, 11/15, 16/20, 21/25 e >26.

2 (W+X)Vittoria della squadra ospite con X punti di scarto. Queste le fasce di punti che si possono utilizzare: 1/5, 6/10, 11/15, 16/20, 21/25 e >25.

PariSomma pari dei punti delle due squadre.

DispariSomma dispari dei punti delle due squadre.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3147 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.