ESCLUSIVA LS – Bertelli: «Differenza netta sul piano qualitativo, abbiamo fatto e disfatto»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti importanti per l’Athletic di coach Bosio, che ha superato Villaggio di coach Pieranti al PalaCrocera. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Bertelli, cestista dei genovesi:

I sette punti finali di scarto in realtà sono stati un risultato abbastanza bugiardo perché siamo sempre stati avanti di 12-15 punti e nel terzo quarto, pure sopra i 20. Siamo andati a strappi con primo e terzo quarto da 27 punti segnati. Loro grande partita del numero 10, che secondo tempo ha messo una marea di “bombe” e si è inventato qualche canestro impossibile. Poi ultimo quarto probabilmente abbiamo staccato troppo presto a livello mentale e loro a 35 secondi dalla fine sul -5 hanno tirato per arrivare a un possesso in un’azione in cui probabilmente han subito pure fallo su tiro. A livello qualitativo però la differenza mi è parsa abbastanza netta con noi che abbiamo fatto e disfatto. Loro hanno punti nelle mani ma dietro son poco aggressivi per quanto abbastanza ben organizzati e allenati. Noi nei parziali bene Ale Grazzi e Matte Zenobio. In generale direi i più continui Carpenè e Carrara se si vuole dir qualcosa sui singoli.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2692 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.