ESCLUSIVA LS – Coach Marenco: «Vittoria che ci voleva, giusto premio per i ragazzi»

PARTNERS DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti per l’Aurora Chiavari, ottenuti al PalaCarrino nella sfida salvezza contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giuliano Marenco, capo allenatore dei chiavaresi:

Vittoria che ci voleva. Direi giusto premio per l’impegno che i ragazzi mettono da due mesi in ogni allenamento. I problemi non sono risolti,ma penso che se abbiamo la costanza e la pazienza di continuare a lavorare e a giocare tutti insieme, i miglioramenti possano arrivare. Non è stata sicuramente una partita per palati fini ma abbiamo avuto il cuore di ribaltarla con una buona difesa nel secondo tempo, nel quale abbiamo subito soltanto nove punti. Dobbiamo riuscire a migliorare individualmente, soprattutto in attacco, aspetto nel quale facciamo troppa fatica, per cercare di toglierci qualche soddisfazione. La strada è lunga ma siamo una squadra giovanissima che ha bisogno di imparare partita dopo partita.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2692 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.