SERIE D – Blue Sea Lavagna: «Vittoria di un gruppo che non si è arreso mai alle difficoltà»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Prima vittoria in campionato per il Blue Sea Lavagna di coach Carbonell, sbloccatosi al PalaCanepa contro il BVC Sanremo di coach Deda. La società lavagnese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

È arrivato dopo qualche giornata di attesa, il primo storico successo della Blue Sea Lavagna, nella sua prima esperienza nel campionato di serie D.
È stata una vittoria di un gruppo che non si è arreso mai alle difficoltà, riuscendo a superare, domenica sera, la formazione di Sanremo per 71 – 62, davanti ad una ottima cornice di pubblico.
Le dichiarazioni di coach Carbonell a fine partita: “Sicuramente due punti importanti per noi , che danno qualche stimolo in più per questi ragazzi che come previsto , stanno facendo un Po fatica alla loro prima partecipazione ad un campionato senior.
Due punti che mi auguro ci aiutino ad affrontare al meglio i due difficili derby che ci aspettano. Partita ben giocata nei primi due quarti , con buone percentuali al tiro e un intensità che ci ha permesso di andare all’intervallo con un ampio margine (+14), nella seconda frazione gli avversari sono partiti decisamente meglio di noi ,mettendoci in difficoltà fino al +3, ma il gap ottenuto nella prima frazione, un Po più di lucidità nel finale e una panchina leggeremente piu lunga ,ci ha permesso di portare a casa il foglio rosa.
Sicuramente abbiamo tanta tanta strada da fare e l’obiettivo è quello di migliorare di partita in partita”.
Il prossimo impegno è il primo derby, sabato 17 alle ore 21 contro Asd Villaggio.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3118 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.