
Successo al PalaFigoi per la Futura Genova di coach Cosentino, capace di superare in Promozione l’UISP Rivarolo. La società futurista ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo account Instagram ufficiale:
Ieri sera è andata in scena la seconda partita dei nostri uomini.
Partono subito bene i nostri, con un Sammer Rosario in gran forma che mette subito distanza tra le due squadre,ma qualche errore di troppo fa restare gli ospiti in gara, chiudendo il primo quarto sul solo +2 per la Futura. Secondo quarto all’insegna della zona, infatti coach Endara mette i suoi in un ordinata zona 1-3-1 con molti adattamenti il che provoca un insensato smarrimento nei nostri che perdono il quarto e vanno al riposo lungo in parità 23-23.
Terzo quarto altalenante, i nostra squadra riesce ad andare sul +8 ma anche a farsi riprendere e superare di nuovo.
Cali d intensità improvvisi, sopratutto difensivi, rischiano di buttar via una vittoria.
Nel quarto quarto finalmente l’intensità difensiva abbinata a una maggiore concentrazione porta ad un break forte e deciso che spezza la partita (17-7), con tre difese forti gli uomini di casa vincono un match che stava per sfuggirgli.
Onore alla Uisp mai doma e che c’ha sempre creduto. Godiamoci questa vittoria perché settimana prossima nel giro di 4 giorni, affronteremo le corazzate basket Sestri e Busalla due squadre attrezzate per arrivare in fondo.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.