ESCLUSIVA LS – Coach Pieranti: «Gorini? Le persone vere parlano senza battutine, il nostro pubblico è fantastico»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno per Cogoleto di coach Dellarovere, vittorioso al PalaSport San Martino di Cogorno contro Villaggio. Leonardo Pieranti, coach dei Villaggini, ha voluto replicare alle parole di Davide Gorini, cestista degli Sgrunters, rilasciate in esclusiva per Liguria a Spicchi:

Quel commento sembra scritto da un quindicenne. Non da un giocatore di 40 anni che, invece che scrivere cose con secondo fine, dovrebbe dimostrare sul campo e insegnare ai giovani come si sta al mondo. Penso di parlare per il 90% di giocatori che hanno giocato contro questo individuo. Magari pubblicamente nessuno ha mai avuto il coraggio di dire tutto ciò ma io il coraggio ce l’ho.
Reputo questo individuo il giocatore più scorretto che abbia mai visto: i “piedi sotto” e le gomitate lontano dalla palla sono all’ordine del giorno. Detto questo lo reputo onestamente ancora uno dei giocatori con più talento e belli da vedere in attacco che ci sono in campionato.
Il pubblico villaggino è un pubblico fantastico, molto tranquillo e molto corretto che viene il sabato a vedere la propria squadra a volte con i propri figli per passarsi un sabato diverso. Quindi se ha detto qualcosa è perché conoscono l’individuo che si fa riconoscere sempre per quello che è. Detto ciò il Villaggio Basket è una società fatta di persone fantastiche che hanno una passione interminabile per questo sport e i miei ragazzi con pregi e difetti me li tengo stretti perché sono giocatori e persone meravigliose a cui voglio un mondo di bene. Lotteremo in ogni partita tutti assieme perché è così che vogliamo fare. Concludo dicendo che ho preferito parlare diretto senza rigiri, doppi sensi e battutine. Penso che le persone vere debbano comportarsi così.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2816 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.