ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Contento del risultato, ottime potenzialità ma non dobbiamo rilassarci»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Assicurazione sportiva a 90 €/anno
Vuoi assicurarti da infortuni sportivi al costo di soli 7.50 € al mese? Qui i dettagli.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo per Tigullio nello scontro diretto contro Vado di coach Imarisio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Sono contento del risultato, assolutamente. Era fondamentale e sono contento della prestazione a tratti. Probabilmente sono anche molto esigente rispetto all’anno scorso perché vedo sia in allenamento sia, a tratti durante le partite, una squadra con ottime potenzialità che poi ogni tanto si rilassa e non gioca la sua pallacanestro. A tratti abbiamo giocato un’ottima partita. Abbiamo fatto un secondo quarto super positivo, con Alberto Bianco che ha fatto un’ottima partita. Per noi è fondamentale perché sono convinto che recuperarlo al 100% ci possa far fare un ulteriore salto in avanti. Poi sono stati bravi loro a mettere più energia e intensità rispetto all’inizio, in cui si sono ritrovati sotto. E noi allo stesso tempo siamo stati bravi a reagire. Nell’ultimo quarto, quando siamo andati per la prima volta sotto, siamo stati bravi a reagire ed a fare il parziale decisivo. Dove solamente Ouandie ha fatto tanta differenza segnando 19 punti in un quarto, togliendoci le castagne dal fuoco. Ma vorrei sottolineare la prova di tutti in difesa: abbiamo stretto le maglie, ci siamo compattati e siamo stati bravi a portare a casa due punti fondamentali. Abbiamo due partite che definire difficili è poco: contro CUS e contro Spezia. Daremo il nostro massimo e se riusciremo a giocare la nostra pallacanestro sono convinto che potremo dare filo da torcere anche a loro nonostante siano più esperti e attrezzati di noi a questi livelli.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2816 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.