ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Sbagliato un sacco di tiri aperti, dobbiamo sistemare le percentuali»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Blitz esterno prezioso quello di Tigullio di coach Annigoni, capace di superare il CUS Genova al PalaCUS nello scontro diretto. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Abbiamo perso una partita dove non abbiamo giocato male ma abbiamo sbagliato un sacco di tiri aperti, che la difesa di Tigullio ci ha concesso. Purtroppo, essendo pallacanestro, se non fai canestro non vinci. Preoccupa un po’ il fatto che le percentuali, che pur sono un aspetto del gioco che non si riesce sempre a controllare, siano scese per la seconda volta in un mese in casa. Preoccupa meno il fatto che siamo a dicembre e quindi noi sappiamo benissimo che i campionati si vincono a maggio. Quindi se si è perdenti o vincenti lo si scopre a maggio, non adesso. Rinfranca la solita reazione morale, la solita intensità che mettiamo in queste partite. Pur tirando in maniera indecorosa sia dal campo sia ai tiri liberi, noi a quaranta secondi dalla fine eravamo a meno due avendo rubato una palla a metà campo su pressione. Quindi nulla da dire per quanto riguarda l’impegno. Dobbiamo sistemare le percentuali. A volte ci stupiamo di aver spazio per tirare e quindi, psicologicamente, forse paghiamo questa cosa. Testa sotto e lavorare. Alla prossima!

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2872 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.