Francesca Facchini, da Genova agli Stati Uniti: si racconterà su “The Liguria’s Tribune”

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Ieri è stata annunciata una grande novità su Liguria a Spicchi. Trattasi di The Liguria’s Tribune, spazio in cui giocatori, allenatori e addetti ai lavori legati in qualche modo alla pallacanestro ligure racconteranno in prima persona la loro esperienza, aneddoti e storie personali. Ecco quindi il primo nome: Francesca Facchini, giocatrice genovese impegnata negli Stati Uniti.

Nata e cresciuta cestisticamente a Genova, ha esordito in Serie A2 con la NBA Zena prima di sbarcare negli USA per il sogno americano. Due stagioni a Santa Fe Springs con Anello CIF conquistato grazie ad una sua tripla. Attualmente veste la canotta delle Western Mustangs nel College Basketball, in Wyoming.

La sua rubrica si chiamerà American Dream e questa è la sua presentazione:

Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento, mi chiamo Francesca Facchini e sono genovese doc. Adoro la mia città… ma la mia passione più grande, la pallacanestro, mi ha portata a vivere molto lontana da casa. Per due anni ho vissuto in California dove ho finito le superiori e successivamente mi sono trasferita in Wyoming dove sto frequentando il College (attualmente sono al secondo anno). Vorrei farvi scoprire un po’ di più il mondo del college americano: come prepariamo le partite, chi sono le squadre contro cui giochiamo, come vanno le mie partite e come ci prepariamo venendo da sconfitte o vittorie che siano. Siete pronti?

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3117 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.