SERIE D – MY Basket: «Perfetti nel primo tempo, infortunio a Macrì e Loano fa la partita»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Blitz in trasferta dall’enorme peso specifico per Loano di coach Ciccione, vittoriosa al PalaCrocera nello scontro diretto contro il MY Basket di coach Brovia. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Per i primi due quarti il MY, pur senza Gabriele Grosso, impegnato con l’U14 in Cina al torneo “Above the Rim 2018″, fa la partita perfetta: attento e concentrato in difesa, avversari costretti a bassissime percentuali e soli 28 punti nei primi due quarti, preciso e paziente in attacco, guidato da un Macrì mostruoso, seppur oggetto di un difesa molto agguerrita degli avversari.
All’intervallo il parziale è di 37-28 e l’inizio del terzo quarto è comunque rassicurante fino a 4’e 39” quando Macrì, dopo l’ennesima penetrazione al ferro, atterra “sfortunatamente” sul piede di un avversario e crollo a terra in lacrime. Fine della partita per lui.
Da quel momento in avanti è il Loano a fare il match che recupera punto su punto….. Il MY tenta di reagire ma all’inizio dell’ultima frazione ha solo un punto di vantaggio.
L’ultimo quarto è tutto targato Loano, troppi errori dalla lunetta e qualche persa di troppo consegnato la vittoria agli avversari per 75 a 84.
Senza abbattersi pensiamo alla prossima questa sera ore 19:50 in casa vs Pallacanestro Athletic Genova

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 2870 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.