PROMO – Pontremoli: «Vittoria larga e dettato il ritmo dall’inizio, segnali positivi»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo esterno al PalaSport di Santa Margherita per Pontremoli di coach Marcucci contro Tigullio in Promozione. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Si chiude con un successo il 2018 dei ragazzi di coach Marcucci che, nell’ultimo appuntamento dell’anno solare, conquistano una larga vittoria (30-61 il finale) ai danni del Tigullio Santa Margherita.

In apertura sono i pontremolesi, lucidi e concentrati, a dettare i ritmi della partita e, grazie al collettivo, arrivano alla prima sirena in vantaggio di 7 punti (9-16).

Nel secondo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, con Tosi e compagni che comunque riescono ad andare all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio (13-24).

L’avvio di ripresa è pirotecnico per i gialloblu che bucano ripetutamente la zona dei padroni di casa con 4 “triple” che dilatano ulteriormente il vantaggio a 25 lunghezze e indirizzano definitivamente le sorti del match; l’ultimo periodo è quindi una pura formalità da sbrigare per la squadra di coach Marcucci che straripa fino al +31 finale.

Segnali positivi per i ragazzi del presidente Ferdani che adesso potranno godersi la pausa natalizia per poi tornare in campo sabato 19 gennaio al “PalaBorzacca” contro lo Scat Genova.

La società lunigianese ha diffuso il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs PONTREMOLI 30-61 (9-16; 4-8; 8-22; 9-15)
TIGULLIO: Muzzi, Wintour 2, Appari G. 1, Valdenassi 4, Ferrari 10, Caversazio 9, Appari D. 3, Osti 1.
PONTREMOLI: Furlan 6, De Mattei 3, Romiti 8, Federici 9, Flati 11, Sordi, Tosi 18, Mori 6. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3141 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.