ESCLUSIVA LS – Coach Ricci: «Miglior prova difensiva della stagione, con CUS una battaglia»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Due punti importanti per Sarzana, ottenuti al Geodetico contro la temibile Vado di coach Imarisio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Gabriele Ricci, capo allenatore dei sarzanesi:

Vittoria importante per la classifica e meritata, contro un avversario comunque difficile da affrontare soprattutto da loro. Una partita che abbiamo dominato in quanto siamo sempre stati avanti se non a metà del terzo quarto, dove Vado ha reagito ed è andata avanti di un punto. Dopo questa situazione abbiamo fatto un parziale di 0-20 che ha chiuso definitivamente la gara. Partita che ci dà fiducia per il prosieguo del campionato anche perché per la prima volta nella stagione abbiamo avuto, difensivamente parlando, una risposta importante da parte di tutti i giocatori. Penso che sia stata la miglior partita dal punto di vista difensivo da inizio stagione. Questo ha pagato. Poi chiaramente i meriti nostri iniziano e finiscono con i demeriti di Vado e viceversa però credo siano due punti molto importanti. Ora ci attende una partita difficilissima, in casa sabato contro i campioni in carica del CUS Genova. Cercheremo di prepararci al meglio per la gara casalinga. Sappiamo che sarà molto difficile. Non sarà la partita che abbiamo disputato all’andata perché sicuramente verranno a Sarzana con l’intento di giocarsi la partita e magari portare a casa i due punti. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa a nostra volta la partita, pur sapendo che sarà una battaglia.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3132 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.