ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Complimenti ai ragazzi, decisiva la difesa nel quarto quarto»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo esterno determinante per il CUS Genova, capace di espugnare il PalaBologna contro la capolista Sarzana di coach Ricci. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Innanzitutto è doveroso fare i complimenti a tutti i ragazzi perché io penso che probabilmente abbiamo giocato la migliore partita della stagione. Non era facile andare a Sarzana a vincere un po’ per quello che era successo nella partita di andate e un po’ in questo momento noi non stiamo bene fisicamente. Abbiamo un sacco di problemi fisici, abbiamo dovuto gestire il minutaggio di Bedini che è appena rientrato dai problemi alla schiena che ha avuto nelle vacanze di Natale. Abbiamo dovuto gestire il minutaggio di Mangione perché è alla seconda partita dopo l’operazione al ginocchio. E non abbiamo potuto disporre di Bestagno, ancora infortunato. Ciononostante tutti quelli che sono entrati in campo hanno giocato con una solidità mai vista direi questa stagione e che ci ha permesso di giocare una partita di personalità. Abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto per un colpevole nervosismo suscitato da alcune decisioni arbitrali che non ci hanno trovato particolarmente d’accordo nel terzo periodo ma poi siamo riusciti a resettare e ripartire. Nel quarto quarto abbiamo difeso per davvero e la differenza è stata lì. L’approccio difensivo avuto nel quarto periodo penso possa essere decisivo.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3141 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.