ESCLUSIVA LS – Coach Vaccaro: «Interpretata bene dai ragazzi, adesso capire dove vogliamo arrivare»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Successo importante per il MY Basket di coach Brovia, ottenuto al Crocera Stadium contro Valpetronio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Vittorio Vaccaro, capo allenatore dei casarzesi:

È stata una partita sicuramente non bella tecnicamente ma molto molto intensa. I ragazzi hanno interpretato secondo me al meglio quello che avevamo preparato in settimana, specialmente a livello difensivo. Chiaro che questa intensità difensiva che abbiamo messo ci ha un po’ penalizzato in attacco dove già non siamo dei fenomeni. La stanchezza si è fatta sentire e abbiamo sprecato tante energie sia fisiche che mentali e siamo stati sicuramente meno lucidi e meno fluidi del solito. Detto questo, ovviamente non ha rubato niente la squadra di Brovia. Anzi, si sono adattati a un tipo di gioco che probabilmente non è nelle loro corde. Hanno avuto molta pazienza e molta intelligenza nell’attaccare la nostra difesa molto molto aggressiva. Comunque non cambia niente, si è persa una partita. L’importante adesso è capire dove vogliamo arrivare. L’interpretazione, ripeto, della partita da parte dei ragazzi è stata molto buona e quindi probabilmente ho sottovalutato io il fatto che non abbiamo la condizione fisica di due mesi fa. Quindi di questo mi assumo ogni responsabilità. Comunque era una partita che probabilmente dovevamo perdere e alla fine abbiamo perso, quindi tutto regolare.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3117 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.