
Vittoria al PalaGarassini per Loano di coach Ciccione contro un Valpetronio decimato dalle assenze. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Christian Piazza, direttore sportivo della Valle:
Dopo l’importantissima vittoria sul Cogoleto, a Casarza si è scatenata un’epidemia di sfiga ed influenza, nell’ordine sono rimasti bloccati a letto: Calzolari, Massucco, Bernardello, Callea e coach Vaccaro. Per la trasferta contro Loano, a mio modesto parere la più completa ed attrezzata del campionato, abbiamo recuperato in extremis Massucco e Callea, tesserato Provatidis (gradito e importantissimo rientro) e Roberto Muzio (che si allena con noi da qualche anno ma è lontano dal parquet giocato da una decina) ma soprattutto senza la guida tecnica del nostro coach, per la cronaca questa è la prima partita che salta da quando allena. Parlando della partita, il sottoscritto, essendo solo dirigente accompagnatore e senza uno straccio di tessera da allenatore, ha cercato di gestire partita e cambi inchiodato alla sedia con l’aiuto fondamentale di capitan Sambuceti. Loano ha vinto meritatamente grazie alla panchina lunga ed alla bravura nel gestire la partita, approfittando anche e giustamente dei nostri errori. Soprattutto nell’ultimo quarto dove hanno scavato un solco impossibile da colmare e dove i miei ragazzi sono arrivati ovviamente scoppiati, sia perché siamo andati in nove e sia per i postumi influenzali. Comunque, senza levare il sacrosanto merito a Loano voglio evidenziare il cuore dei Casarzesi («Ragazzi fantastici con sette palle», cit. coach Vaccaro) e ringraziare i nuovi tesserati che con umiltà e abnegazione si sono messi a disposizione della squadra. Abbiamo perso una partita straimportante ma con la consapevolezza di essere un grande gruppo che può ambire ad arrivare fino in fondo.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.