MERCATO – L’Athletic scuote il mercato di gennaio: in arrivo Bigoni da Sestri

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Bomba di mercato in Serie D. L’Athletic cala il colpo per questo finale di Regular Season tesserando un ex campione regionale in Serie C Silver: trattasi di Roberto Bigoni, in uscita da Sestri. Il giocatore ha firmato e si attende solamente l’annuncio ufficiale della società.

Serie B a Vado nel 2009/10, DNC disputata con la canotta di Sestri Levante e campione regionale con il CUS Genova nella stagione 2013/14 e 2016/17. Queste sono solo cinque voci del curriculum sportivo dell’ala classe ’88, nella passata stagione in Serie C Silver piemontese con la canotta di Serravalle. Squadra in cui aveva raggiunto l’amico Eracle Mozzi e con cui, da protagonista, aveva conquistato la vittoria del campionato di Serie C Silver piemontese, con annessa promozione in Serie C Gold.

Entrambi in estate si erano trasferiti in Liguria, più precisamente a Sestri di coach Mariotti. Un “matrimonio” tuttavia durato poco più del girone d’andata. Recentemente infatti la scelta di separare le proprie strade. Adesso nuova avventura dunque per Bigoni, che ha accettato la proposta dell’Athletic di coach Bosio e del presidente Battaglia. C’era stato anche un interessamento di Valpetronio, ma il giocatore ha deciso di rimanere più vicino a casa.

Già firmato, il giocatore sarà in campo domenica nel derby contro il MY Basket. Un arrivo, il suo, che rischia di compromettere la parte alta della classifica. Athletic ai Playoff ma con ancora MY Basket, Cogoleto, Loano e Valpetronio da affrontare. Vedremo quindi come andrà il prosieguo del campionato.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3155 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.