GIOVANILI – Vittoria storica per MY e CUS contro Casale: il commento di Alloisio e Franconi (VIDEO)

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share
1 MINUTE

Vittoria storica contro la Junior Casale per la compagine composta da MY Basket e CUS Genova nel Campionato Under 16 Eccellenza del Piemonte. La società biancoblù ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista video a Luca Alloisio e Luca Franconi, due dei protagonisti della squadra, rispettivamente in quota MY e in quota CUS.

Questo il commento sulla sfida da parte di Alloisio:

Oggi abbiamo giocato contro Junior Casale, una delle prime forze del campionato. Una partita molto ostica, soprattutto perché all’andata abbiamo perso di 20 pur giocando abbastanza bene. Casale si presenta come una squadra di tiratori e non era facile. Oggi abbiamo affrontato la partita molto bene. Fina da subito, nel primo quarto, abbiamo attaccato e tolto la loro arma di forza, il tiro da tre, riuscendo a limitarlo. Il primo quarto è andato molto bene, così come il secondo. Poi dal terzo abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto fisica, forse dovuta al fatto che abbiamo fatto 50 punti nel primo tempo. Veramente tanti. Abbiamo tenuto a 30 Casale, la squadra cn più punti del campionato e che viaggia a 90 punti a partita. Quindi un’ottima prova direi.

Questo il bilancio del campionato da parte di capitan Franconi:

Oggi abbiamo vinto contro Junior Casale, partita importante. In campionato siamo a metà classifica nonostante stiamo disputando delle ottime partite recentemente. È un gruppo nuovo ma noi ragazzi ci conoscevamo già da prima tra i vari tornei, con la Regionale e altre partite. Noi del CUS è il secondo anno che facciamo il Campionato Eccellenza in Piemonte. L’anno scorso l’abbiamo affrontato sottoleva. Invece quest’anno è la prima esperienza da parte del MY. È un bel gruppo, ci troviamo bene e siamo molto affiatati e riusciamo a giocare molto bene di squadra.

Infine una chiusura ottimistica da parte di Alloisio sul prosieguo del campionato:

Sono i punti che cercavamo. Anche perché abbiamo perso di 3 a College, che è la prima e di 8 contro Novipiù Campus, che è la seconda. Direi che questi punti ci danno una grande forza anche per affrontare le prossime partite.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3122 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.