ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Grande spirito di squadra, rimonta grazie ad un’ottima difesa»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Tiene il passo della capolista il CUS Genova, uscito vincente dal PalaIsnart contro Vado di coach Imarisio. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Abbiamo vinto una partita diversa da tutte le altre perché abbiamo giocato contro una squadra molto fisica che ci ha presentato un tema tattico particolare: abbiamo dovuto giocare contro una difesa a zona pari per 40 minuti. E abbiamo giocato molto bene, devo dire la verità. Nel primo tempo abbiamo attaccato con grande personalità trovando eccellenti soluzioni, tiri aperti, creando vantaggi e trovando sempre l’uomo libero senza però far mai canestro. Quelle partite in cui la palla non vuole entrare. In tutto questo il merito dei miei ragazzi è stato quello non di farsi innervosire da questi errori gratuiti dovuti alla giornata io penso, bensì di unirsi per chiuderla in difesa. Abbiamo difeso veramente veramente bene. Siamo ripartiti da lì, rimontando dal -14 nel secondo tempo. Quando poi i tiri da fuori sono entrati e abbiamo cominciato a segnare con continuità allora è stato anche un normale rientrare ed effettuare il sorpasso per poi portare la partita in porto. Sono molto molto contento dell’atteggiamento, della qualità del nostro attacco alla zona e della grande coesione e spirito di squadra che si sono viste nella rimonta e nell’approccio alla fase difensiva durante la rimonta stessa.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3155 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.