SERIE D – Presentazione 11° giornata di ritorno 2018/19

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Pochi verdetti ancora da sancire in Serie D, tra i quali però il più importante: la vittoria del campionato. Al PalaGarassini si affronteranno infatti Loano di Roberto Ciccione e MY Basket di Andrea Brovia e la vincente conquisterà sia la coppa sia la promozione in Serie C Silver. Alle spalle della coppia di testa Valpetronio di Vittorio Vaccaro è obbligata a vincere nella sua Scolastica contro l’Athletic di Matteo Bosio per conquistare il terzo posto matematico ai danni di Cogoleto di Angelo Dellarovere, distante solamente due punti ma in vantaggio negli scontri diretti. Sgrunters impegnati al PalaDamonte contro il Blue Sea Lavagna di Eliana Carbonell, in caso di sconfitta matematicamente ai Playout contro il BVC Sanremo di Alessandro Deda, ultimo in classifica e a riposo nel weekend.

Restano in ballo invece quinto, sesto e settimo posto in classifica. La vincente della sfida del PalaPapini tra Diego Bologna di Massimiliano De Santis e Auxilium di Andrea Pezzi sarà matematicamente quinta in classifica e quindi quarta nella griglia Playoff. Athletic, che le segue a due punti, in caso di vittoria a Casarza Ligure sarebbe in vantaggio negli scontri diretti contro Auxilium e in svantaggio contro Diego Bologna. Dunque la sua vittoria potrebbe valere il sesto posto solamente in caso di sconfitta dei Bulldogs a La Spezia. Infine partita senza grandi obiettivi quella tra la SCAT di Andrea Toselli e dei giovani del CUS Genova e Villaggio di Leonardo Pieranti, entrambe certe rispettivamente del nono e dell’ottavo posto.

SQUADRASQUADRADATA
Diego BolognaAuxilium23/03/2019
ValpetronioAthletic23/03/2019
SCATVillaggio24/03/2019
LoanoMY Basket24/03/2019
CogoletoBlue Sea Lavagna24/03/2019

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.