EDITORIALE – Ieri una serata speciale, un autentico spot per la pallacanestro ligure

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Solitamente riporto risultati, notizie, dichiarazioni e tabellini. Questa volta ci tengo invece a dire qualcosa per ringraziare le due società ed alcune persone per lo spettacolo che hanno offerto e per cui hanno contribuito.

In primis grazie alla due società, Loano e MY Basket. La partita è stata meravigliosa, tirata ed emozionante. Complimenti dunque a queste due realtà che tanto stanno dando in termine di partecipazione alla pallacanestro ligure. Ieri sera al PalaGarassini c’erano circa 800 tifosi: 200 partiti da Genova per i Biancoblù con tanto di due pullman e 600 tifosi biancorossi, con la presenza di molti ex giocatori e di appassionati del Ponente ligure. Non una parola di troppo, niente da recriminare. Tantissime famiglie presenti così come sono stati tantissimi i ragazzi dei due settori giovanili presenti sugli spalti a tifare, con tanto di tamburi, coreografie e bandiere. Un plauso particolare alla società di casa che ha gestito un evento come quello di ieri in maniera impeccabile, dimostrando grande classe nonostante la sconfitta. Una società che sicuramente, per quanto ha dimostrato durante l’anno, meritava sicuramente di giocarsi questo match point fino all’ultimo minuto, come in effetti è stato.

In secundis un grazie ad Alessio Viale, vero fotografo Minors con cui sto condividendo km e km di autostrade nei palazzetti più sperduti della Liguria. Il suo lavoro fotografico è importantissimo per questo movimento.

In tertiis un grazie ad Andrea Lupi per il suo commento tecnico durante la diretta. Era visibilmente emozionato a fine sfida visto tutta l’ambiente circostante. Il suo contributo è stato preziosissimo.

In quartis (faceva figo concludere in latino) un grazie anche a tutti coloro che hanno seguito la partita in diretta su Liguria a Spicchi nonostante i problemi di segnale del primo quarto, chiaramente non dipendenti da me (avevo due sim di due operatori diversi). Ad un certo punto della partita, nel quarto quarto, eravate in 137 in diretta e sono stati più di 100 i commenti. Una partecipazione che mi inorgoglisce e che mi impone di ringraziarvi.

Una serata che non si può dimenticare. Uno spot meraviglioso per tutta la pallacanestro ligure.

#comenonlavetemailetta

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3134 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.
  • GiovanniFalco

    Complimenti per tutto quello che stai facendo per la pallacanestro ligure e non solo!
    Ho visitato il tuo sito ed è fatto molto bene come la pagina facebook, ho letto che sono finite le regular season di entrambi i campionati senior e che pubblichi addirittura i tabellini.
    C’è per caso anche una classifica marcatori? Sarebbe molto interessante avere anche solo i primi 5/10 classificati di entrambi i campionati.
    Un modo per ingannare la pausa prima dei play-off no?
    Complimenti ancora per il lavoro che stai facendo, continua così
    Un saluto e forza Loano per i play-off!!!

    • Ciao Giovanni, prima di tutto grazie di cuore. Spero che Loano dica la sua ai Playoff perché ha dimostrato di meritare questa promozione durante tutto il campionato, così come il MY Basket. Per il prossimo anno ci sono tanti progetti che verranno realizzati, tra dirette, trasmissione, classifiche sul sito e pagine personalizzate. Ormai siamo agli sgoccioli in questa stagione ma stai certo che il prossimo anno si fa uno step in più. Grazie ancora per i complimenti!