NBA JL − Un occhio sui Pegli Thunders

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Pegli Thunders.

Quando inizia ad ardere la passione è quasi impossibile porle un freno. È sicuramente il caso di Gleb, ragazzino ucraino dei Pegli Thunders. Attualmente in prima media, Gleb gioca solamente da un anno ma sembra non voler assolutamente smettere. Si allena una decina di ore a settimana con diversi gruppi nella sua società di pallacanestro a Pegli. Non sapeva nulla di basket e ora si trova ad allenarsi con grande passione e con un fisico che lo sta supportando: presi infatti la bellezza di 22 cm in un solo anno!

Una squadra, Pegli, che può vantare anche due fratelli: Elisa e Marcello. Un caso raro, almeno statisticamente parlando, in quanto è la sorella più grande ad aver trascinato il fratellino sui parquet. Tutti e due giocano da quattro anni e frequentano la stessa scuola. Alla domanda su chi sia più bravo con la palla a spicchi Elisa non ha dubbi: «Sicuramente io». «Posso darle ragione», ribatte il fratellino, «ma a Fortnite sono più forte io».

#NBAJuniorLeague

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.