NBA JL − Un occhio sui Santa Margherita A Magic

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Santa Margherita A Magic.

Molto variegato anche il roster dei Santa Margherita A Magic, i cui ragazzi provengono da ben cinque classi diverse. Sono cinque i ragazzi che giocano a pallacanestro nel tempo libero, tutti nel Tigullio. Gli altri ragazzini praticano calcio mentre Isotta, unica presenza femminile, è iscritta a danza. «È divertente», afferma Isotta sui suoi compagni di squadra, «sono simpatici».

Sono tutti di Santa Margherita Ligure, tutti amici e tutti innamorati della loro canotta. Francesco proviene da una famiglia appassionata di pallacanestro e suo fratello gioca in Serie B. Agim ha invece un fratellino che pratica pallacanestro. «Siamo una scuola di sportivi», afferma sempre Francesco.

Nicola e Daniele sono fratelli, entrambi calciatori, rispettivamente ala e centrocampista. Alla domanda su chi sia più bravo entrambi sono d’accordo: Nicola è più dotato. Ma non è l’unico terreno su cui si confrontano. Per quanto riguarda i giochi online, infatti, Daniele domina a Brawl Stars, mentre Nicola vince a FIFA.

Sebastiano, invece, ha un gemello di nome Giacomo nei Santa Margherita B Cavaliers. Sebastiano dice di essere più forte e più simpatico, ma quando si parla di PlayStation i suoi compagni di squadra indicano il fratello…

#NBAJuniorLeague

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.