NBA JL − Un occhio sui Rivarolo Spurs

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Continua la collaborazione tra il Comitato Regionale Ligure della FIP e Liguria a Spicchi riguardo la NBA Junior League, una competizione sullo stile della NBA che sta vedendo impegnate trenta scuole in tutta la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia. Ecco un approfondimento sui Rivarolo Spurs.

Spesso accade che insegnanti di scienze motorie, appassionati di pallacanestro, trasmettano questo amore ai loro alunni negli istituti scolastici. Così è accaduto all’Istituto Comprensivo Rivarolo, iscritto alla NBA Junior League.

Sara e Zhu sono due ragazzine classe 2005, rispettivamente marocchina e cinese. Non avevano mai giocato a pallacanestro prima di provare a scuola. La loro istruttrice, che le ha anche accompagnate durante le sfide d’andata della competizione, se le è portate con sé anche i 3×3 studenteschi, svoltisi circa due settimane fa. Le due ragazzine hanno finito per appassionarsi anche grazie a internet con video sulla massima competizione americana. «Questo progetto è una grande occasione per alimentare la passione e concretizzare questo interesse», ha commentato la loro insegnante.

#NBAJuniorLeague

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3092 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.