#DUETIRI – Tornano tra il 3 e il 7 giugno i MI Games a Genova

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Nuovo anno e nuova edizione dei MI Games a Genova. Tra il 3 e il 7 luglio torna nel capoluogo ligure il tour multisport più in voga d’Italia, sempre a Porto Antico in Piazzale Mandraccio. Come l’anno scorso, oltre al calcio 5vs5 e il beach volley 4vs4, verrà disputato anche il torneo di basket 3vs3. Cinque giorni di sport, sole, divertimento che accompagneranno tutti gli appassionati di basket nel cuore di Genova. Questa la descrizione del tour presente sul suo sito ufficiale:

MI GAMES è il tour multi sport più grande d’Italia, che porta il basket 3vs3, il calcio 5vs5 e il beach volley 4vs4 e i valori dello sport nelle principali piazze italiane. Le tappe per l’edizione 2019 sono: Milano, Torino, Roma, Napoli, Genova, Lignano Sabbiadoro e Santa Margherita Ligure, con l’aggiunta delle Mi Games Finals. La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e pallanuoto e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su.

Ulteriori dettagli sono indicati sempre sul loro portale di riferimento:

Il suo claim “Live The City, Live the Sport” racchiude in sé l’idea di come si possa fare sport e, insieme, vivere la città. Il tour italiano, che avrà inizio il 28 maggio a Milano e si concluderà l’8 settembre con le Finali, coinvolgerà, in 45 giorni di sport, circa 8.000 atleti. Il format del torneo è dinamico, le partite sono brevi e si susseguono, impegnando le squadre un solo giorno alla settimana. Durante la giornata conclusiva di ogni tappa, i migliori si contendono la vittoria finale.

Quale il costo per l’iscrizione? Per la pallacanestro, maschile e femminile, la quota è di 60 € per le prime squadre iscritte a categoria, mentre di 72 € dalla 26esima. Nell’iscrizione (effettuabile attraverso questo link) sono compresi la canotta tecnica dell’Adidas, i gadget ufficiali dei MI Games, lo zainetto del torneo, Acqua Dynamo, Spray Talc Bioclin e la scontistica dei partner.

Gli orari di gioco vanno dalle 19:15 alle 00:30 infrasettimanali, dalle 16:30 alle 00:30 di sabato e dalle 11:00 alle 13:30 di domenica per quanto riguarda i gironi, dalle 14:00 alle 22:30 di domenica per quanto riguarda invece la fase finale. Ovviamente ogni squadra potrà indicare la propria preferenza in sede di iscrizione online. Numerosissimi i premi in palio (qui l’elenco), tra i quali la qualificazione alle MI Games Finals del 6/8 settembre con pernottamento, cene e colazioni incluse.

#DueTiri
#comenonlavetemailetta

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.