MERCATO – L’Athletic sogna in grande: colpo grosso dalla Serie C Silver

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Si profila una stagione di altissimo livello per l’Athletic di coach Bosio e del presidente Battaglia. Mantenuti tutti i big in squadra la società ha deciso di optare per un doppio colpo di mercato: firmati Riccardo Mortara e Marcello Mangione.

Per Mortara è l’inizio di una nuova avventura dopo ben cinque stagioni all’Auxlium. Arrivato in Biancoblù da Valle Scrivia nel 2014 e ritrovato in squadra il fratello Lorenzo, si è subito erto come uno dei protagonisti del campionato. Il punto più alto rimane la semifinale Playoff nella stagione 2015/16, in cui l’Aux di coach Barbieri affrontò Imperia di Carlo Risso, vincente in entrambe le sfide e poi sconfitta in finale dall’Alcione Rapallo.

Quello di Marcello è invece un nuovo inizio. Dopo l’addio al CUS Genova in estate l’ex Biancorosso, protagonista delle ultime stagioni di Serie C Silver nonostante alcuni problemi fisici, ritrova l’ex compagno Roberto Bigoni, con cui si è laureato campione regionale nella stagione 2013/14 e 2016/17. Per lui poi anche il titolo 2017/18, sempre in Serie C Silver con il CUS Genova.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3147 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.